VIAGGI GITAMESE> ITALIA> 2017
DOSSON – TREVISO    FESTA DEL RADICCHIO

29 GENNAIO | 1 GIORNO

PROGRAMMA

Partenza da Fogliano – altri prelevamenti lungo il percorso – in direzione di Treviso.

Sosta colazione – caffè lungo il percorso.

Arrivo a TREVISO e vista guidata del centro storico – paragonata spesso alla vicina Venezia per i numerosi rivi che la solcano, mantiene ancora un aspetto gentile e riservato dove, accanto ad i luoghi più celebri e frequentati, si celano strade minori, vicoli, rivali, canali e barbacani che mantengono integro il fascino di una città ricca di storia.

Spostamento in pullman a DOSSSON per la partecipazione alla Festa del Radicchio Rosso Trevigiano

giunta alla sua 31° edizione, organizzata dall’Associazione di Radicchio Rosso di Dosson e nasce dalla volontà di omaggiare il prodotto più tipico e pregiato della cittadina. Una festa in grande stile, che ogni anno sia la partecipazione dei produttori locali che il coinvolgimento dei ristoratori. Ad attendere i visitatori lo stand gastronomico e diversi produttori dove poter acquistare il tipico radicchio rosso trevigiano.

Pranzo all’interno della festa presso lo stand gastronomico:

Tempo a disposizione per passeggiare liberamente all’interno dell’area allestita per l’occasione e approfittare di comprare, ovviamente, il classico radicchio rosso trevigiano.

All’ora concordata con il nostro assistente partenza in pullman per Oderzo per un’ultima passeggiata – antichissimo centro di origine paleoveneta, raggiunse il massimo splendore nel I sec. come importate centro della civiltà romana.

Proseguimento, quindi, per il rientro a Fogliano.

 

0
MINIMO PARTECIPANTI
ISCRIZIONI