GITAMESE

GITAMESE è una sigla per indicare che ogni mese la nostra associazione organizza un’iniziativa turistica.

Le nostre iniziative di viaggio sono iniziate alcuni anni fa su richiesta di Bruno Franti che organizzava saltuariamente qualche escursione con ballo nelle località della Regione.

Con un programma annuale molto preciso, in collaborazione con agenzie di viaggio, professionisti, esperti locali, associazioni attive nella promozione turistica e territoriale, è nato il club GITAMESE attivo oramai da diversi anni.

Come funziona questa organizzazione?
Esiste un ristretto numero di persone che elabora le proposte su segnalazione dei Soci per quanto riguarda le località da visitare. Il tutto viene elaborato, tradotto in cifre e trasformato in proposta articolata. La proposta viene discussa all’Assemblea dei Soci che la approva, dando mandato per la partenza del programma al gruppo tecnico.
Per l’organizzazione delle nostre iniziative ci si avvale di diverse “fonti” e collaborazioni, tra queste Agenzie di Viaggio come: NATISONE Viaggi di Cividale, STELLA ERRANTE di Roma, IOT Viaggi di Gorizia, CLUB d.o.o. di Most na Soci (SLO) ecc. Touring Club Italiano, Associazione Regionale Pro Loco, Comuni d’Italia, Enti commerciali, Circoli bancari e tanti, tanti amici. I pullman sono solitamente forniti dagli Eredi PETRUZ di Storari Romans e A.P.T. di Gorizia, ditte di provata serietà e sicurezza.
Va quindi nettamente distinta la nostra attività da quella commerciale direttamente prodotta dai competenti uffici o agenzie, vale a dire che le nostre iniziative sono frutto di volontà dei soci e preparate secondo le richieste.
Non sono oggetto di proposta al pubblico ma sono rivolte solo ed esclusivamente ai Soci.
Le quote richieste per ogni singola attività turistica sono la somma delle spese sostenute per l’insieme organizzativo dell’iniziativa, un rimborso senza nessun utile, rientrante tra l’attività sociale e istituzionale rivolta ai propri associati.

PROGRAMMA 2018

• Romea Strata

ROMEA STRATA 29 settembre 2018

PERIODO: 29 SETTEMBRE 2018