GITAMESE

Una sigla per indicare che ogni mese si organizza una iniziativa turistica.
Le nostre iniziative di viaggio sono iniziate alcuni anni fa su richiesta di Bruno Franti che organizzava saltuariamente qualche escursione con ballo nelle località della Regione.

Come si dice “la fame vien mangiando” e da subito si è avuta la sensazione che un programma di escursioni più intenso sarebbe piaciuto a molti e così è stato.
Partiti con un programma annuale molto preciso, con la collaborazione di validi “personaggi” e molti contatti con altre realta’ associative ed Agenzie di viaggio, il club GITAMESE ha preso il volo, con l’entusiasmo di tutti i partecipanti.

Come funziona questa organizzazione: esiste un ristretto numero di persone che elabora le proposte su segnalazione dei Soci per quanto riguarda le località da visitare. Il tutto viene elaborato, tradotto in cifre e trasformato in proposta articolata. La proposta viene discussa all’Assemblea dei Soci che la approva, dando mandato per la partenza del programma al gruppo tecnico.

Per l’organizzazione delle nostre iniziative ci si avvale di diverse “fonti” e collaborazioni, tra queste Agenzie di Viaggio come: NATISONE Viaggi di Cividale, STELLA ERRANTE di Roma, IOT Viaggi di Gorizia, CLUB d.o.o. di Most na Soci (SLO) ecc. Touring Club Italiano, Associazione Regionale Pro Loco, Comuni d’Italia, Enti commerciali, Circoli bancari e tanti, tanti amici.

I pullman sono solitamente forniti dagli Eredi PETRUZ di Storari Romans e A.P.T. di Gorizia, ditte di provata serietà e sicurezza.

Va quindi nettamente distinta la nostra attività da quella commerciale direttamente prodotta dai competenti uffici o agenzie, vale a dire che le nostre iniziative sono frutto di volontà dei soci e preparate secondo le richieste.

Non sono oggetto di proposta al pubblico ma sono rivolte solo ed esclusivamente ai Soci.

Le quote richieste per ogni singola attività turistica sono la somma delle spese sostenute per l’insieme organizzativo dell’iniziativa, un rimborso senza nessun utile, rientrante tra l’attività sociale e istituzionale rivolta ai propri associati.

Sono  previste anche piccole escursioni di mezza giornata, una iniziativa che vuole rendere possibile la miglior conoscenza dei soci delle località più interessanti della nostra Regione e paesi limitrofi.

PROGRAMMA 2018

• Pontebba

TERRA DI TUTTI E DI NESSUNO 23-24 giugno 2018

PERIODO: 23 - 24 GIUGNO