VIAGGI GITAMESE> ITALIA > 2017
PADOVA & i Colli Euganei

18 MARZO | 1 GIORNO

PROGRAMMA

Tradizionale e classica escursione per “il gusto”, in una delle più belle Città del Veneto. PADOVA, interessante per i preziosi contenuti artistici e culturali e per la grande Basilica di Sant Antonio, accontenterà anche chi vuole solo passeggiare tra le centinaia di bancarelle del grande mercato del sabato di Prato della Valle. Ci godremo poi un prelibato pranzo all’ormai conosciuto Agriturismo Cà Bianca.

Programma del giorno

Ore 7,oo Partenza da Fogliano – altri prelevamenti lungo il percorso –

Sosta lungo il percorso per il caffè – merenda

Arrivo a Padova ….tutti in libertà per passeggiare liberamente nel centro storico della città: visitare il grande mercato merceologico, alimentare e dei fiori oppure tempo per una visita alla Basilica di Sant’Antonio, Università e del grazioso centro storico con il caffè Pedrocchi, il palazzo Municipale, etc….

FACOLTATIVO: si potrà effettuare a visita al Museo della Casa Terza Armata costituito nel 1956, offre una ricca documentazione fotografica, reperti e cimeli della Prima Guerra Mondiale, riferiti in particolare alla Terza Armata che operò tra il Carso e il basso Piave.

Verso ora di pranzo (l’ora precisa sarà comunicata dal capogruppo)

Trasferimento sui verdi Colli Euganei – Parco Naturale Regionale

PRANZO all’ Agriturismo “ Cà Bianca”

in località Cinto Euganeo

menù: antipasto della casa/due primi piatti/secondi piatti (carne e musso)/

contorni vari/dessert/spumante/caffè….grappino /cinque vini in bottiglia

Visita della Cantina con degustazione….. e possibilità di acquisto dei vini e prodotti nostrani.

Al termine del pranzo rientro con sosta per un’ultima passeggiata a Montagnana – cittadina fortificata, dove ancora oggi il suo centro storico è racchiuso dalle arcate che sorreggono l’antico camminamento di ronda.

0
MINIMO PARTECIPANTI
ISCRIZIONI