VIAGGI GITAMESE> ESTERO> 2016
 PORTOGALLO AZZORREDAL 19 AL 25 OTTOBRE | 7 GIORNI/ 6 NOTTI

PROGRAMMA

Nuova proposta del gruppo “gitamese” che per la prima volta punta alla visita delle Isole Azzorre, su proposta di
alcuni Soci. Un programma di 7 giorni completa di suggestive escursioni alla scoperta di paesaggi unici. Iniziativa
che sarà realizzata in collaborazione con la nostra Agenzia partner Natisone Viaggi di Cividale del Friuli.

1° Giorno – 18 ottobre: ITALIA – SAO MIGUEL

Trasferimento in pullman per l’aeroporto di Venezia per le operazioni d’imbarco del volo per Sao Miguel (via Lisbona).
All’arrivo trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento.

2° Giorno – 19 ottobre: FURNAS

Prima colazione in hotel e trasferimento in direzione di Lagoa e Água de Pau, lungo la rotta sud, con sosta al belvedere di
Caloura. Arrivo alla valle das Furnas per visitare i suggestivi luoghi, le caldeiras, dove si fa cuocere nelle terre calde la
specialità locale, il “Cozido”, che sarà servito a pranzo. Qui dopo pranzo visita al giardino botanico di Terra Nostra con
possibilità di bagnarsi nelle piscine naturali dalle acque calde. Dopo aver osservato la splendida Lagoa das Furnas, si
attraverserà l’isola fino alla costa Nord per visitare la piantagione di tè “Gorreana”, antichissima fabbrica che, ancora oggi, grazie all’ausilio di tecniche manuali, produce un thé unico in Europa. Con sosta al belvedere di Santa Iria ci si avvia verso la città di Ribeira Grande. Piccola sosta in città e proseguimento verso la “cooperativa agricola”, dove si concluderà il nostro viaggio per una cena a base di specialità locali. Pernottamento.

3° Giorno – 20 ottobre: SETE CIDADES

Prima colazione in hotel, partenza verso le Sete Cidades, lungo stradine di montagna che attraversano piccoli laghi naturali immersi nel verde. Sosta al belvedere di “Vista do Rei”, per ammirare l’immenso cratere dove si incontrano il lago blu e il lago verde. Discesa della vallata, un cratere fiorito nel quale avrete l’opportunità di una passeggiata lungo i
laghi. Proseguimento attraverso la costa nord di Mosteiros e Bretanha per il pranzo in ristorante. Al ritorno si passerà dalla città di Capelas per visitare il museo etnografico, prima di rientrare in hotel per la cena e il pernottamento.

4° Giorno – 21 ottobre: PONTA DELGADA

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita completa della capitale delle Azzorre e di San Miguel,
Ponta Delgada. La città, affacciata sul porticciolo, ospita edifici ottocenteschi dalle caratteristiche forme ondeggianti.
Le porte cittadine, originariamente a fronte porto ed oggi ospitate nella piazza Cabral, e la chiesa matrice di San Sebastiano, ne sono forse il più emblematico esempio. Successivamente si visiterà il mercato comunale, in cui si potranno trovare frutti esotici, zafferano locale e i famosi ananas azzorriani. La visita proseguirà coi giardini del palazzo Sant’Anna, ottocentesco patrimonio delle Azzorre e sede del governo regionale. Pranzo in hotel.
Pomeriggio a disposizione e possibilità di balneazione nelle spiagge locali di origine vulcanica. Cena in hotel e
pernottamento.
5° Giorno – 22 ottobre: WHALE WATCHING “avvistamento delle Balene” – LAGOA DO FOGO

(Il programma per questo giorno può essere posticipato, a seconda delle condizioni dei mari durante la permanenza). Prima colazione in hotel e partenza per un’uscita in barca per avvistamento cetacei (3 ore di navigazione)
e per ammirare le balene e i delfini nel loro ambiente naturale. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per Lagoa do Fogo, per visitare la tradizionale fabbrica di ceramica “Vieira” che dal 1862 porta avanti l’artigianato a San Miguel. Si salirà a ben 900m di altezza, per approfittare del meraviglioso panorama dell’isola fino alla Lagoa do Fogo, uno dei più famosi scenari dell’isola. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno – 23 ottobre: NORDESTE

Prima colazione in hotel, partenza lungo la via del nord, costeggiando il mare e passando per i paesi tipici e diversi belvederi, che vi offriranno splendidi panorami. Arrivo a Nordeste, il punto più a nord dell’isola. Pranzo in un ristorante locale. Rientro attraverso la località di Agua Retorta, il villaggio pioniere dell’isola, la valle di Furnas, della quale sono note le proprietà delle sue acque sulfuree, rientro a Ponta Delgada, passando per Vila Franca do Campo (che è stata la prima capitale dell’isola) approfondendo la storia del luogo. Prima di tornare in hotel sosta a São Roque, alla scoperta della piantagione di ananas “Arruda”, l’unica in tutta Europa a coltivare in serra queste delizie tipiche delle isole azzorriane. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno –24 ottobre: SAO MIGUEL – ITALIA

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto per le operazioni di imbarco e partenza per il rientro in Italia (Via Lisbona). All’arrivo trasferimento verso le località di origine. L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni per ragioni tecniche e/o pratiche.
LA QUOTA COMPRENDE: I trasferimenti per e dagli aeroporti in Italia; il volo Venezia/Lisbona/Sao Miguel – Sao
Miguel/Lisbona/Venezia; sistemazione in hotel 4**** selezionato; trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno; bevande ai pasti; guida parlante italiano per tutte le visite in programma; bus a disposizione per i trasferimenti e le visite in programma; escursione di mezza giornata di Whale Watching; assicurazione medica (massimale 10.000,00 € – bagaglio 750,00 €)

LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli ingressi, le mance.

INFORMATI sulla quota di partecipazione presso le nostri Sedi.

0
MINIMO PARTECIPANTI
ISCRIZIONI
CONDIZIONI DI VIAGGIO

CALENDARIO

GENNAIO

Demo Content

FEBBRAIO
  • 27 FEBBRAIO VICENZA: GRAN BACCALA'
MARZO
  • 4 - 6 MARZO MEDJUGORIE
  • 5 MARZO PORDENONE: ORTO E GIARDINO
  • 6 MARZO TREVISO - MOSTRA
  • 12 MARZO PADOVA E I COLLI EUGANEI
  • 28 MARZO ROVIGNO
APRILE
  • 14-19 APRILE MADRID E LA CASTIGLIA
  • 16 APRILE SIGURTA'
  • 19-26 APRILE CROCIERA. "ADRIATICO E ISOLE NEL BLU"
  • 29 APRILE - 1 MAGGIO LAGO DI COMO
  • 30 APRILE - 8 MAGGIO PORTOGALLO E ALGARVE
MAGGIO
  • 14 MAGGIO FRANJA-IDRIJA
  • 20-27 GIUGNO UZBEKISTAN
GIUGNO
  • 4-5 GIUGNO VAL VENOSTA
  • 11-18 GIUGNO NORMANDIA E BRETAGNA
  • 25 GIUGNO - 2 LUGLIO NAVIGAZIONE SUL DANUBIO
LUGLIO
  • 16-17 LUGLIO LASKO: FESTA DELLA BIRRA
  • 12-19 LUGLIO GALLES
  • 23 LUGLIO ILLEGIO: OLTRE, IN VIAGGIO CON CERCATORI, FUGGITIVI..
AGOSTO
  • 12-16 AGOSTO PRAGA E I SUOI CASTELLI
  • 26-28 AGOSTO TRENINO ROSSO DEL BERNINA: BORMIO-ST.MORITZ-LIVIGNO
SETTEMBRE
  • 5-11 SETTEMBRE CALABRIA: TRA BORGHI, TRADIZIONI E SAPORI
  • 16-18 SETTEMBRE FRANCIACORTA E LAGO D'ISEO
  • 22-29 SETTEMBRE CRETA: SOGGIORNO MARE
OTTOBRE
  • 18-25 OTTOBRE MAROCCO E CITTA' IMPERIALI
NOVEMBRE

Demo Content

DICEMBRE

Demo Content